Il nostro Istituto ha partecipato al bando Pon- Prot. n. AOODGEFID1953 del 21/02/2017, del MIUR Piano Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento”- 2014-2020, Asse I “Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 –Azione 10.2.2A. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).
Il progetto presentato ““#IMPARIAMOADIMPARARE” è stato autorizzato e compreso nella graduatoria approvata con nota prot. AOODGEFID/38439 del 29/12/2017 del MIUR - Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale – Uff.IV - per un importo di € 40.656,00.
Il progetto, rivolto ad alunni della sc. secondaria di 1° grado, consentirà di avviare moduli di recupero e potenziamento degli apprendimenti in matematica- lingua madre- inglese.
Ciascun modulo della durata di 30 ore si svolgerà in orario pomeridiano.
Nell'a.s. 2017/18 sono stati realizzati i seguenti moduli che si sono conclusi in data 11/06/2018:
"RM2 - Recupero matematica classi seconde a.s. 2017/18"
"RM3 - Recupero matematica classi terze a.s. 2017/18"
Nell'a.s. 2018/19 sono stati realizzati i seguenti moduli:
"GR1 Grammatica italiana comparata con la grammatica inglese" a.s. 2018/19, le cui lezioni si sono concluse in data 26/03/2019
"Cineforum" a.s. 2018/19, le cui lezioni si sono concluse in data 04/04/2019
"Ket For Schools" a.s. 2018/19, le cui lezioni si sono concluse in data 06/05/2019 con esame finale il 09/05/2019
"RM2 - Recupero matematica classi seconde a.s. 2018/19" che terminerà il 28/05/2019
"RM3 - Recupero matematica classi terze a.s. 2018/19" he terminerà il 30/05/2019
Permalink: PON-FSE-Competenze di base | Data di pubblicazione: 13/01/2021 |
Tag: PON-FSE-Competenze di base | Data ultima modifica: 13/01/2021 |
Visualizzazioni: 475 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |