Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale Darsena (RA)
Istituto Comprensivo Statale
"DARSENA"
Via Aquileia, 31 - 48122 - Ravenna (RA) - Tel. 0544 421124
E-mail: raic811002@istruzione.it - P.Certificata: raic811002@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale Darsena (RA)
Istituto Comprensivo Statale Darsena (RA)
Istituto Comprensivo Statale
"DARSENA"
Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "DARSENA"
Via Aquileia, 31 - 48122 RAVENNA
Tel. 0544421124 - Sito Web: www.icdarsena.edu.it
PEO: RAIC811002@istruzione.it - PEC: RAIC811002@pec.istruzione.it

Oggetto: CALENDARIO CONSEGNA MATERIALI DIDATTICI SCUOLA MEDIA MONTANARI
Protocollo/Numero: 356
Pubblicata il: 15/05/2020
Destinatari: Docenti, ATA
Mailing list: Assistenti Amministrativi+DS+Vice DS
Plessi: Scuola Secondaria di I grado "Montanari"

Circolare interna n. 356 Ravenna, 15 maggio 2020

-Ai genitori degli alunni
della scuola secondaria
di primo grado Montanari
e,p.c.
-Al Direttore SGA
-Ai docenti di scuola secondaria
di primo grado Montanari

Oggetto: Emergenza covid-19 - Calendario ritiro materiali didattici da parte delle famiglie degli studenti della scuola secondaria di primo grado "Montanari" dal 18/05/2020 al 23/05/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vista la propria determina prot. n. 2374 del 11/03/2020;
Visti i propri dispositivi prott. nn. 2392/2020, 2648/2020, 2821/2020, 3093/2020 e 3517 del 04/05/2020;
Visto il D.P.C.M. del 26/04/2020;
Visto il D.L. 17/03/2020, n. 18, coordinato con la Legge di conversione 24/04/2020, n. 27;
Viste le circolari del Ministero dell'Istruzione inerenti la situazione di emergenza covid-19;
Rilevata la necessità rappresentata al dirigente e ai docenti, dai genitori degli alunni di scuola secondaria di primo grado, di rientrare in possesso dei materiali didattici dei propri figli, rimasti nei locali scolastici al momento della proclamazione dell'emergenza sanitaria;
Vista la proposta di organizzazione del servizio prot. n. 3823 del 14/05/2020 del Direttore SGA per il periodo dal 15/05/2020 al 23/05/2020;
Visto il proprio dispositivo prot. n. 3825 del 15/05/2020 di organizzazione del servizio del personale ATA per il periodo dal 18/05/2020 al 23/05/2020;
DISPONE
La seguente calendarizzazione finalizzata al ritiro dei materiali didattici degli studenti della scuola secondaria di primo grado "Montanari" da parte delle famiglie, nel periodo dal 18/05/2020 al 23/05/2020:

giorno data classi orario classi orario classi orario
lunedì 18/05/2020 3^A 7,30-9,30 3^B 9,30-11,30 3^C 11,30-13,30
martedì 19/05/2020 3^D 7,30-9,30 3^E 9,30-11,30 3^F 11,30-13,30
mercoledì20/05/2020 2^A 7,30-9,30 2^B 9,30-11,30 2^C 11,30-13,30
giovedì 21/05/2020 2^D 7,30-9,30 2^E 9,30-11,30 2^F-2^G 11,30-13,30
venerdì 22/05/2020 1^A 7,30-9,30 1^B 9,30-11,30 1^C 11,30-13,30
sabato 23/05/2020 1^D 7,30-9,30 1^E 9,30-11,30 1^F-1^G 11,30-13,30



Si informa l'utenza che i collaboratori scolastici indosseranno sempre la mascherina e i guanti; all'inizio del turno di consegna provvederanno a posizionare all'esterno delle porte a vetri di ingresso, all'interno del cancello, tavoli su cui appoggeranno i materiali didattici degli studenti.
Secondo la calendarizzazione prevista, i genitori muniti di mascherina a guanti ritireranno i materiali dei propri figli senza accedere ai locali dell'istituto, firmando il foglio che sarà messo loro a disposizione sempre sullo stesso tavolo.
Si renderà disponibile all'utenza soluzione disinfettante per le mani a base alcolica.
Al termine del turno previsto per ciascuna classe, gli eventuali materiali non ritirati saranno riportati, sempre a cura dei collaboratori scolastici, nelle rispettive classi, e successivamente posizionati quelli del turno successivo.
Nessun controllo sarà effettuato da parte del personale dell'istituto sulla correttezza delle operazioni di ritiro, nonché sulle eventuali deleghe che genitori possano aver rilasciato ad altri.

Si precisa che i materiali non ritirati da parte delle famiglie resteranno nelle rispettive classi, all'interno del plesso "Montanari", fino alla ripresa delle lezioni, al fine di evitare accessi all'istituto non gestibili, anche tenuto conto della limitata presenza di personale durante il periodo estivo, e della programmazione dei lavori di manutenzione straordinaria.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Cesare Cambio
(firmato digitalmente ai sensi del
CAD e delle norme ad esso connesse)

Documenti allegati:

Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Guaraldi Silvana
Incaricato/a del procedimento: Guaraldi Silvana

 Visualizzazioni: 1278Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1654
N. visitatori: 10376226