Secondarie di 2° grado - codici meccanografici per iscrizioni a.s. 13/14
Prot. n. 334-G/1                                                                                             Ravenna, 16 gennaio 2013
                                                                                                                              Ai genitori degli alunni delle classi terze
                                                                                                                              Scuola secondaria di primo grado

Oggetto: iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2013/2014.
                 Si comunica che il termine di scadenza per le iscrizioni alle prime classi della secondaria di secondo grado ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale è fissato al 28 febbraio 2013. Le domande possono essere presentate dal giorno 21 gennaio 2013.
Da quest’annole iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line.
Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione collegandosi alla pagina internet www.iscrizioni.istruzione.ite cliccando poi sulla voce iscrizioni on line.
Per accedere al sistema, la famiglia deve indicare una casella di posta elettronica e completare la procedura di registrazione  sullo stesso portale Iscrizioni on Line.
Si ricerca  la scuola desiderata, si compila il modulo di iscrizione messo a disposizione dalla scuola e si procede con l’inoltro ad un solo istituto scolastico.
Al fine di facilitare la compilazione della domanda on line, che richiede obbligatoriamente la denominazione e il codice meccanografico della scuola scelta, si forniscono i codici in allegato.
La scuola di destinazione , in caso di difficoltà, può offrire un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica, fornendo informazioni per la scelta degli indirizzi.

La presente comunicazione è pubblicata anche sulla home page dell’Istituto all’indirizzo :
                Cordiali saluti.

F.to Il Dirigente Scolastico
                                                                                                                                            Dott.ssa Nadia Gardini

Categoria: NewsData di pubblicazione: 17/01/2013
Sottocategoria: NEWSData ultima modifica: 30/12/2014 09:21:04
Permalink: Secondarie di 2° grado - codici meccanografici per iscrizioni a.s. 13/14Tag: Secondarie di 2° grado - codici meccanografici per iscrizioni a.s. 13/14
Inserita da Vanna RicciVisualizzazioni: 1437
Pagina disponibile anche nella sezione: FAMIGLIE - Famiglie