La sezione musicale della scuola “M. Montanari” vince tanti premi al concorso musicale nazionale “Al chiaro di luna”

La sezione musicale della scuola “M. Montanari” inaugurata nel 2015 ha vinto una mezza dozzina di premi all’11° Concorso nazionale ‘Al chiaro di Luna’ di Martinsicuro, a Teramo. Nella rassegna abruzzese la scuola ravennate ha schierato ben 47 elementi, con l’orchestra composta da due classi, che si è imposta nella sua sezione. Il primo premio assoluto è stato vinto dal quartetto di sassofoni, strumento nel quale hanno primeggiato anche tre giovani studenti nella categoria solisti aggiudicandosi anch’essi il primo premio e una formazione con ben dodici sax, anche lei prima classificata. Alla rassegna che si è tenuta on-line gli studenti sono stati preparati dai loro docenti: Claudio Bondi(tromba), Mauro Vergimigli(sassofono), Francesca Ballarini(flauto) e Silvia Baldini(pianoforte).

Categoria: Concorsi e PremiData di pubblicazione: 21/06/2024
Sottocategoria: Concorsi e PremiData ultima modifica: 21/06/2024 23:35:18
Permalink: La sezione musicale della scuola "M. Montanari" vince tanti premi al concorso musicale nazionale "Al chiaro di luna"Tag: La sezione musicale della scuola "M. Montanari" vince tanti premi al concorso musicale nazionale "Al chiaro di luna"