"SPEGNI IL CELLULARE ACCENDI IL CUORE"
“Spegni il cellulare, accendi il cuore”:
arriva in Parlamento il corto degli studenti contro il bullismo.
Il progetto sul bullismo e cyderbullismo, promosso da Cuore e territorio e da Edit italia, è stato realizzato negli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018.
Ha previsto conferenze dedicate ai ragazzi, laboratori in classe e con l’esperienza della scrittura cinematografica e del set.
E' stato realizzato un corto con l’aiuto del regista Gerardo Lamattina, dopo una selezione fra tutti quelli che hanno partecipato al concorso cinematografico, dal titolo SPEGNI IL CELLULARE ACCENDI IL CUORE scritto da una classe della Don Minzoni e ha come protagonisti i ragazzi gli alunni delle scuole medie di Ravenna, in particolare alcuni alunni di 2A e 3C dell’anno scolastico 2017/2018 della scuola media Montanari
Il giorno 3 ottobre ,il progetto è stato presentato all’Ufficio Scolastico Territoriale di Ravenna alla presenza della dirigente A.Melucci e all’assessora Ouidad Bakkali.
Mentre Il giorno 10 ottobre è stato presentato ufficialmente alla Camera dei Deputati di Palazzo Montecitorio a Roma con la partecipazione degli insegnanti e dei ragazzi protagonisti.
Il corto sarà proiettato in tutte le classi dell’istituto.
Oltre che nella versione integrale, è stato editato anche in un taglio “spot”, che sarà proiettato al cinema, ogni sera, per un lungo periodo, prima del film in programma.
DI seguito i protagonisti e alcune fasi della conferenza stampa in Parlamento.
Link video: https://youtu.be/vDie5kOnGGk
Link conferenza stampa: http://webtv.camera.it/archivio
https://www.blitzquotidiano.it/societa/spegni-il-cellulare-accendi-il-cuore-corto-bullismo-2941377/
Categoria: Progetti didattici | Data di pubblicazione: 16/10/2018 |
Sottocategoria: Scuola secondaria 'Montanari' | Data ultima modifica: 21/10/2018 00:41:01 |
Permalink: "SPEGNI IL CELLULARE ACCENDI IL CUORE" | Tag: "SPEGNI IL CELLULARE ACCENDI IL CUORE" |
Inserita da web MASTER | Visualizzazioni: 1747 |
Top news: Sì | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |