Lo scorso 3 settembre il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Ministro Stefania Giannini hanno presentato il Piano "La Buona Scuola". Un documento che rimette al centro del dibattito nazionale l'istruzione.
Sul sito www.labuonascuola.gov.it è possibile leggere e scaricare la versione PDF del Rapporto.
Sullo stesso sito, dal 15 settembre, è stata attivata una consultazione pubblica. Tutti i protagonisti della scuola, docenti, ata e famiglie ,possono dare il proprio contributo in primo luogo esprimendo la propria opinione su ogni singolo capitolo del piano, attraverso il QUESTIONARIO . Sono inoltre presenti altre aree di partecipazione, per dare evidenza ai risultati dei dibattiti organizzati nel territorio e per discutere online di particolari proposte. In particolare dal 20 al 25 ottobre è indetta la "Settimana de La Buona Scuola" durante la quale saranno organizzati dibattiti, incontri, mostre e attività.
Data l'importanza dell'iniziativa del Governo che ha l'obiettivo di conoscere il parere, sia del personale delle scuole che delle famiglie, per attuare una riforma della scuola che sia davvero condivisa da tutti, si sollecita a partecipare attivamente alla consultazione pubblica che terminerà il 14 novembre 2014.