Ravenna, 8 aprile 2020 A tutta la comunità scolastica dell’I.C. “Darsena”
In occasione dell’avvicinarsi delle vacanze pasquali desidero esprimere un saluto a tutta la comunità scolastica dell’istituto.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci costringe a modificare il nostro stile di vita e le nostre abitudini, ponendoci di fronte ad una situazione complessa e difficile da comprendere in tutti i suoi aspetti.
Ringrazio i docenti per gli enormi sforzi che stanno compiendo nello svolgimento delle attività di didattica a distanza e per la dedizione con la quale portano avanti il dialogo educativo con gli alunni.
Ringrazio il personale A.T.A. per il costante impegno e lo spirito di abnegazione con i quali svolge quotidianamente il proprio lavoro, contribuendo in modo determinante alla gestione del lavoro scolastico.
Alle famiglie rivolgo un ringraziamento per la collaborazione e l’impegno manifestati, che rendono possibile la prosecuzione a distanza delle attività didattiche.
Rivolgo un affettuoso saluto agli alunni, ai quali chiedo di mantenere vive energie e risorse, continuando ad affrontare con impegno e determinazione le attività proposte dagli insegnanti, che proseguiranno a guidarli, anche a distanza, nel percorso di crescita culturale ed umana.
Il mio auspicio è che i nostri alunni possano tornare al più presto a scuola, per rallegrare le aule con le loro voci e con il loro entusiasmo, che mancano tantissimo a me e a tutto il personale scolastico.
Colgo l’occasione per porgere a tutta la comunità scolastica l’augurio sincero di trascorrere con serenità le vacanze pasquali, convinto che questo momento di difficoltà possa essere superato presto con la collaborazione di tuti.
Il dirigente scolastico
Cesare Cambio