#ATTIVARTE

• Si è concluso il progetto proposto ai ragazzi delle classi  1^ e 2^ della Scuola Media M.Montanari.  Il laboratorio pomeridiano,  svolto dall'insegnante di Arte e Immagine, G.Muccini, aveva come obiettivo l’acquisizione, il potenziamento e la necessaria abilità e autonomia nel progettare e dipingere un quadro ad olio, acrilico o tecnica mista, partendo dalla scelta del soggetto passando per la preparazione del supporto scelto e del disegno di base per arrivare alla realizzazione del dipinto usando i colori ad olio.

• E’ stata offerta agli alunni la possibilità di utilizzo dei materiali messi a disposizione dalla docente e dalla scuola come piccole e grandi tele, colori ad olio, pennelli e olio di lino.

• Durante l'attività si è dato spazio all'espressione personale, tanto da far emergere le qualità espressive.

Il laboratorio ha costituito un’occasione di crescita sotto il profilo cognitivo, è stata, inoltre, un’opportunità per acquistare progressivamente fiducia nelle proprie capacità di espressione migliorando l’integrazione ed il senso di appartenenza.

Di seguito alcuni dipinti realizzati dagli studenti. Bravissimi! yes

Categoria: Progetti didatticiData di pubblicazione: 09/05/2018
Sottocategoria: Scuola secondaria 'Montanari'Data ultima modifica: 17/05/2018 23:12:24