Prosegue il progetto d'istituto interdisciplinare "Laboratorio di street art: percorsi di educazione all'immagine e alla cittadinanza”, e giunto al suo secondo anno di attività.
Il laboratorio ha come fine ultimo la possibilità di sviluppare in modo trasversale negli alunni le competenze relative all’educazione all’immagine, intesa come uso consapevole e responsabile del linguaggio delle immagini, e le competenze relative all’educazione alla cittadinanza attiva, intesa come riconoscimento e utilizzo del linguaggio formale adottato dalla street art che esprime un forte impegno sociale e civico nel rappresentare le tematiche più scottanti della civiltà e della storia contemporanea. Il progetto ha come referente il prof. Andrea Montanari con la partecipazione dello street artist Mirko Dadich, e come collaboratori la prof.ssa Gabriella Muccini di Arte e Immagine, il prof. Daniele Pischedda e la prof.ssa Maria Ilaria Mingione di Italiano. Classi coinvolte: 2°A, 3°A, 3°F.
Nelle 3 immagini: 2 opere di Banksy, incluse nel corso, e il graffito realizzato lo scorso anno dagli studenti delle classi 3°A, 2°F e 3°F della Scuola M. Montanari lo scorso anno in Piazza medaglie d'Oro con la partecipazione dello street artist Mirko Dadich (in arte: Dissenso Cognitivo)
Graffito realizzato dai ragazzi delle classi 3A - 2F- 3F a.s.2015-16